
Trieste- 18 maggio I TROFEO MARE NORD EST
Si è disputato ieri sera, nell’ambito delle manifestazioni sul mare organizzate da mare Nord Est, il primo relativo Trofeo organizzato dalla nostra Società con la collaborazione della Fic FVG.
Dieci doppi canoini, categoria open (6 maschili, due misti, due femminili) si sono giocati le medaglie sotto una pioggia talvolta fastidiosa, ma con un mare ottimale, con la formula macth race.
Starter: Giovanni Sofianopulo.
Commentatore: Massimiliano D’Ambrosi Presidente FIC FVG.
La categoria femminile è stata vinta (3 su 3 manches) dalla coppia SGT-Nettuno Cristiana Rismondo e Francesca Lettig davanti alla coppia tutta SGT Renata Bolognini-Laura D’Amore.
La categoria mista (M/F) è stata conquistata dalla Canottieri Adria: Elena Battaggia e Sergio Predonzani che si imponevano per 2-1 su Ginevra Pugliese-Stefano Lo Presti.
La finalissima maschile vedeva vincitori di una punta la coppia favorita della Canottieri Saturnia Federico Duchich-Gustavo Ferrio davanti a quella SGT Stefano Donat-Andrea Milos.
Terzo posto ancora SGT: Mauro Iagodinich e Alberto Millo che strappavano il bronzo a Leonardo De Pol-Marco Canetti (Saturnia-CMM).
Coraggiose prestazioni degli altri due equipaggi SGT:
Diego Volponi-Andrea Druscovich e Roberto Weis-Ferdinando Pugliatti, che sfidavano a viso aperto i più titolati avversari.