
Buone le indicazioni arrivate dal 2° Meeting di Società
Nemmeno il tempo di tirare il fiato e si torna di nuovo in gara; mentre i più “piccoli” hanno riposato, ragazzi, junior e senior sono stati impegnati nel week end appena trascorso, nel 2° Meeting di Società.
Condizioni meteo finalmente buone sul bacino dell’Ausa Corno dopo che nelle gare precedenti erano stati gli eventi atmosferici a farla da padrone, condizionando in maniera significativa l’azione dei ragazzi più giovani e meno esperti.
Nella giornata di sabato niente da fare per i tre equipaggi maschili dei doppi under 18 che non riescono ad accedere alla finale, da menzionare però la bella prova del doppio Memo e Davanzo che sfiora la qualificazione tagliando il traguardo in terza posizione, piazzamento non sufficiente però per l’accesso alla finale.
Accede alla finale del singolo con una buona prova in qualificazione Emanuele Castelli, quinto in finale, oro nel 2 senza under 18 per Sara Milos e Rebecca Tabor Rose, quarto posto per il 4x Over 17 di Giovanni Savoldelli, Cristiano Clari misto Can. Trieste, quinto nella stessa gara in barca mista V.V.F. Ravalico, Marco Curletto.
Nella giornata di domenica , caratterizzata dal punto di vista del meteo da una maggior variabilità, da segnalare la bella medaglia d’argento nel doppio Over 17 degli “inossidabili” Andrea Milos e Stefano Morosinato, il secondo posto nel 4x Over 17 per Eleonora Buligatto nel misto con Can. Trieste e V.V.F. Ravalico .
Vittoria dell’8+ (Over 17) maschile di Emanuele Castelli, Cristiano Clari, Marco Curletto, Giovanni Savoldelli, tim. Lorenzo Abdelbaky misto con Can. Trieste (nella foto), opposto ad un esperto equipaggio dei V.V. F. Ravalico.
Molto buono , nel singolo Under 18 1° anno, il quarto posto conquistato da Marco Coretti, e la medaglia di bronzo nel 4 di coppia Under 18 2-3° anno di Samuele Memo, Mattia Davanzo, Marco De Mori e Giovanni Ferronato.
Dopo una buona qualificazione, quinto posto in finale per il doppio di Sara Milos e Rebecca Tabor Rose.
I risultati di questo Meeting hanno evidenziato un trend che continua in crescita, è necessario però continuare a lavorare per migliorare le prestazioni generali, facendo tesoro delle esperienze maturate in questi due week end di gare.
Prossimo impegno per la squadra over 14 la gara sprint promozionale, in 4x e 8+, “Padova Water Marathon” che si terra sabato 7 maggio.
Risultati Sabato
2x Under 18 1° anno M Marco Coretti misto Can. Trieste 4° in qualificazione
2x Under 18 2-3° anno M Giovanni Ferronato e Marco De Mori 4° in qualificazione
2x Under 18 2-3° anno M Samuele Memo e Mattia Davanzo 3° in qualificazione
1x Over 17 M Emanuele Castelli 5°
2- Under 18 2-3° anno F Sara Milos e Rebecca Rose Tabor 1°
4x Over 17 M Giovanni Savoldelli, Cristiano Clari misto Can. Trieste 4°
4x Over 17 M Marco Curletto misto V.V.F. Ravalico 5°
Risultati Domenica
2x Over 17 M Andrea Milos e Stefano Morosinato 2°
4x Over 17 F Eleonora Buligatto misto Can. Trieste e V.V.F. Ravalico 2°
8+ Over 17 M Emanuele Castelli, Cristiano Clari, Marco Curletto, Giovanni Savoldelli, tim. Lorenzo Abdelbaky misto Can. Trieste 1°
1x Under 18 1° anno M Marco Coretti 4°
2x Under 18 2-3° anno F Sara Milos e Rebecca Rose Tabor 5°
4x Under 18 2-3° anno M Samuele Memo, Mattia Davanzo, Marco De Mori e Giovanni Ferronato 3°
Si ringrazia per le immagini Vittorio Dell’Aquila