14-15 APRILE 2018 – CROAZIA OPEN

Stampa

14-15 APRILE 2018 – CROAZIA OPEN

14-15 APRILE 2018 – CROAZIA OPEN

700 atleti di 12 Nazioni quelli presenti alla 35° edizione dei Croatia Open, evento disputato nel fine settimana sullo Jarun alle porte di Zagabria (Croazia); con una partecipazione di atleti di altissimo livello in tutte le categorie, molti dei quali a gareggiare proprio coi colori delle rispettive squadre nazionali.

Nelle gare del sabato occhi puntati sul doppio ragazze di Sofia Leone ed Edda Volponi che, coi colori della
rappresentativa regionale, a una settimana dal meeting nazionale sfidano nuovamente l’equipaggio della Pullino (argento a Piediluco, quarte le nostre). Dopo una batteria in cui i due equipaggi giuliani arrivano
punta a punta, nella finale è comunque l’equipaggio muggesano ad avere la meglio. Medaglia di bronzo per Edda e Sofia, che riducono però notevolmente il distacco rispetto alla settimana precedente.

Sempre coi colori della rappresentativa regionale bronzo per Antonio Di Stefano nel 1x cadetti.

Luca Giurgevich e Enrico Secoli sembrano ‘piccoli’ accanto agli avversari; non lo si vede dalla barca ma dal podio su cui salgono di prepotenza con il bronzo al collo, grazie alla bella performance nel 2- U23.

La gara più emozionante del sabato è stata però quella del 2x junior dove Niccolò Schintu e Federico Marsi
reagiscono con determinazione agli eventi avversi (cambio di imbarcazione dell’ultimo minuto) e vanno a dominare la propria batteria. Nella finale del pomeriggio, ancora più carichi, mettono in ogni colpo la voglia di primeggiare; tagliano il traguardo assieme al doppio austriaco del Viking Linz, che il fotofinish decreterà poi vincitore per soli 4 centesimi di secondo. Argento per i nostri.

Niente podio, ma non per questo meno importanti, i risultati delle nostre singoliste e del 2- junior. Dopo le batterie della mattina Eleonora Denich e Federica Molinaro si aggiudicano la finale A, dove giungono rispettivamente al 5° posto nel 1x senior A e al 6° nel 1x U23. Secondo posto nella finale B per Annalisa Cozzarini, nel 1x senior A. Dopo una batteria non brillantissima, Tommaso Ferronato e Stefano Marcotto riescono a ritrovare il giusto carattere per andare a vincere la finale C.

Alla domenica vittoria per Di Stefano nel 2x cadetti, coi colori della rappresentativa regionale. Sempre coi
colori del FVG 5° posto in finale C per la Leone nel singolo ragazze.

Buone prestazioni anche per gli altri biancocelesti, che riescono a centrare l’obiettivo di entrare in finale A:
5° posto sia per il 2- Giurgevich -Secoli (nella gara senior A) che per il 4x junior Schintu-Ferronato-Marsi-
Marcotto e 6° per il 2x senior Denich- Cozzarini.