News
Trofeo “Luca Vascotto”

Una due giorni dedicata al canottaggio quella che a Muggia, nell’ambito della Settimana dei Tre Golfi, ha visto, nella palestra del Club organizzatore, la Società Nautica Pullino, di concerto con il Circolo della Vela di Muggia, e sul campo di gara in linea retta su 6 corsie nel tratto di mare compreso tra lo stabilimento balneare Porto San Rocco ed il Circolo della Vela di Muggia, la disputa del Trofeo “Luca Vascotto”.
Un evento che si è rinnovato ancora una volta per ricordare non solo uno degli ultimi grandi talenti del remo italiano e triestino, ma anche un giovane dai grandi ideali, un ragazzo scomparso prematuramente, che ha lasciato in chi lo ha conosciuto un ricordo indelebile.
Nella prima giornata, quella di martedì pomeriggio, le condizioni meteo avverse hanno costretto gli organizzatori a richiamare le barche in acqua ed a disputare la prima prova sui remoegometri, sempre sulla distanza dei 500 metri.
Mercoledì pomeriggio partivano regolarmente alle 18:00 le serie sui 500 metri in singolo 7.20.
Secondo posto in classifica per la SGT nautica dopo i 2 giorni di regate. I baby- biancocelesti, accompagnati dai fratelli Milos, portano a casa 13 medaglie su 14 gare disputate, di cui 4 ori.
Risultati
Martedì 12 giugno – remoegometro:
ORO: Sara Crnogorac (allievi B2 femminile), Niccolò Stefani (allievi B1)
ARGENTO: Chiara Volponi (allievi C femminile)
BRONZO: Martina Crnogorac (cadetti femminile), Sara Milos (allievi B2 femminile), Tommaso Trocca (allievi B2 maschile)
Altri piazzamenti: Fabio Viti (4°- allievi B2 maschile)
ORO: Sara Milos (allievi B2 femminile), Tommaso Trocca (allievi B2 maschile)
ARGENTO: Chiara Volponi (allievi C femminile), : Sara Crnogorac (allievi B2 femminile),
BRONZO: Martina Crnogorac (cadetti femminile), Fabio Viti (allievi B2 maschile), Niccolò Stefani (allievi B1)