
CAMPIONATI ITALIANI RAGAZZI, U23 ed ESORDIENTI
Dal 29 giugno al 1 luglio si sono disputati i campionati Italiani U23, ragazzi ed esordienti.
9 atleti in gara, accompagnati dall’Head Coach Mario Ciriello.
Sabato la prima gara è stata la batteria del 2x ragazze femminile (Leone–Volponi).
Le nostre atlete, pur forti dell’ottima stagione avuta finora, scendono in acqua accompagnate da un po’ di preoccupazione ed insicurezza, dovuta alla recente frattura dello scafoide della capovoga, in seguito a una sfortunata caduta che l’ha costretta a un mese di allenamenti “a secco”.
Edda e Sofia non sforzano in batteria (4º), conservando le energie per il recupero che andranno poi a dominare nel pomeriggio.
La seconda a scendere in acqua è Elena Waiglein nella specialità del 1x U23, 4º in batteria: recuperi anche per lei, che affronta carichissima; taglia la linea del traguardo 3^, posizione che le vale l’accesso alla finale.
E’ la volta del 1x U23 pesi leggeri femminile (Molinaro): 3º posto in batteria, anche Federica conserva le energie per il recupero dove giunge seconda e accede alla finale.Le ultime gare di giornata spettano è Greta Perselli nel 1x esordienti, prima gara a livello nazionale per lei e seconda gara in assoluto sulla distanza dei 2000 metri. 4^ sia in batteria che ai recuperi, per una sola posizione non entra in finale.
Complimenti comunque alla nostra Greta che è migliorata moltissimo in questi pochi mesi di attività, ma ancora tanti ‘punti esperienza’ da accumulare.
Nella giornata di domenica le prime a gareggiare è nuovamente il 2x ragazze, le nostre piccole guarriere tirano fuori il 100% e con una bellisima rimonta tagliano il traguardo in 4^ posizione (dietro ad equipaggi di ragazze tutte al 2° di categoria).
Nomi importanti nelle finali dei singoli u23 “pesante” e pesi leggeri. Elena giunge 8^, in una finale vinta dall’azzurra Montesano (titolare proprio nel singolo u23 ai campionati del mondo 2017).
Federica invece riesce ad accaparrarsi il 7 posto ad un soffio dalla vicencampionessa mondiale uscente Allegra Francalacci.
L’ultima regata, ma forse la più attesa, è il 4x u23 con a bordo Luca Giurgevic, Enrico Secoli e gli junior Niccolò Schintu e Federico Marsi. Altissimo il valore degli avversari, ci mettono il cuore i nostri ragazzi gareggiando per salire sul podio. Si devono però accontentare del 4º posto dietro ai professionisti delle Fiammegialle, Cerea e Padova.
Con queste gare si conclude la prima parte di stagione nazionale per gli agonisti over 14; complimenti a tutta la squadra, che si concederà un attimo di respiro..ma non troppo..nell’aria già la voglia di rimettersi in gioco per le competizioni autunnali !
Tabella riassuntiva risultati:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.