ANCARANO, 8 aprile 2018 – Regata Internazionale


ANCARANO, 8 aprile 2018 – Regata Internazionale

Squadra divisa tra il primo meeting nazionale di Piediluco e la regata internazionale di Ancarano.
In questo frangente, nell’evento organizzato dal VK NAUTILUS KOPER presso il Camping Adria, la nostra società porta a casa un bottino di 7 ORI, 2 ARGENTI e 3 BRONZI!!!
Una squadra eterogenea con Senior, Junior, Ragazzi e Under14 che ha dato vita a delle vere e proprie battaglie.

La squadra Under14, capitanata da coach Pietro MILOS, presenta una squadra mista tra ragazzi che muovono i primi passi nel mondo delle regate ed atleti che necessitano di conferme in vista degli appuntamenti con la rappresentativa regionale.
Il buon lavoro svolto finora porta i suoi frutti e nel complesso ottiene:

ORO
-Doppietta d’oro per Martina CRNOGORAC e Chiara VOLPONI! Vincono alla grande il doppio femminile JW14 e stravincono il singolo femminile JW13 e JW14!!
-Antonio DI STEFANO, vince il singolo JM14 con più di 20 secondi sul monfalconese Feltrin e conferma il buon stato di forma e di crescita.
-Sara CRNOGORAC vince agilmente il singolo femminile JW12 consegnando alla diretta inseguitrice circa 4 secondi.

BRONZO
-Nicolo STEFANI ottiene la terza posizione nel singolo JM12.
-Antonio DI STEFANO, Jacopo MARTINO, Emanuele CASTELLI, Simone CERQUA (SN Pullino), ottengono un bel bronzo nel quattro di coppia JM14.

ALTRI PIAZZAMENTI
-Fabio VITI, ottiene una quarto posto, in una gara tutta in crescita penalizzata un pò dalla direzione di gara per via del vento laterale.
-Sara Milos, dopo un serrate testa a testa lungo quasi 250m cede la medaglia bronzo alla muggiesana Chersi per poco meno di 2 secondi.
-Jacopo MARTINO e Emanuele CASTELLI, agli esordi nelle mondo delle competizioni, ottengono un bel quarto posto nel doppio JM14 che da fiducia e la grinta necessaria per migliorare ancora.
-Dennis FERRO e Giovanni ROTA anch’essi agli esordi si posizionano al sesto posto nella difficile specialità del singolo JM16. Un bel traguardo che darà la motivazione a migliorare ancora in vista dei prossimi impegni.

La squadra over14 anch’essa ottiene ottimi risultati,di cui:

ORO
-Stefano DONAT vince il singolo senior maschile.
-Sebastiano PANTECA vince il singolo master maschile.

ARGENTO
-Pietro MILOS, medaglia d’argento nel singolo senior maschile.
-Martina GIRALDI, con un bella gara tutta d’attacco e determinazione conquista l’argento nel singolo senior femminile.

BRONZO
-Pierpaolo CALLIGARIS si piazza in terza posizione nel singolo junior maschile.
-Flavio CEPPI e Matteo TROCCA, ottengono un bel bronzo nel doppio JM16 maschile.
-Sofia SECOLI e Martina STOK, all’esordio nel mondo delle competizioni, prendono la testa della gara fino a metà percorso. In un bellissimo serrate conquistano un grande bronzo che da fiducia e consapevolezza nei loro mezzi e che costruisce una solida base su cui potranno lavorare per migliorare sempre più.

ALTRI PIAZZAMENTI
-Flavio CEPPI, Matteo TROCCA, Giovanni ROTA, Nikola SUCEVIC, pagano un po l’inesperienza in partenza e chiudono la gara ai piedi del podio in quarta posizione nel quattro di coppia JM16.

 

COMPLIMENTI A TUTTI I NOSTRI PORTACOLORI E UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER I PROSSIMI IMPEGNI AGONISTICI!!

FORZA SGTn!! AVANTI COSì!!