Stefano DONAT

Categoria PESI LEGGERI maschile

Nato il 14/09/1993 a Trieste.

Pratica il canottaggio a livello agonistico dal 2006, si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Nautico di Trieste sezione capitani e attualmente lavora a tempo pieno.

Curriculum sportivo:

Nella specialità  del Coastal Rowing vanta tre partecipazioni ai Campionati Mondiali con due medaglie (argento nel 2014, bronzo nel 2013 e 7a posizione nel 2015 nella specialità  del doppio), la conquista di un titolo tricolore nel 2014 nella specialità  del doppio e molteplici vittorie a regate di livello nazionale e internazionale.

Nel canottaggio di tipo Olimpico ha conquistato due medaglie di bronzo e numerosi piazzamenti nelle finali di cui molteplici quarti posti ai Campionati Italiani. Inoltre puಠvantare numerosi piazzamenti a regate nazionali (tra cui 2 vittorie), sei titoli di Campione Regionale e numerosissime medaglie a livello internazionale, nazionale e regionale.

Per i suoi risultati sportivi è stato premiato pi๠volte dall’Associazione Atleti Azzurri d’Italia, dal Coni e dalla Federazione Regionale di Canottaggio.