Eleonora DENICH


Categoria UNDER 23 femminile
Nata il 12/06/1994 a Trieste.
Pratica il canottaggio a livello agonistico dal 2010, si è diplomata al Liceo Scentifico Galilei con 96/100 ed è attualmente iscritta alla facoltà di Matematica all’Università di Trieste. Curriculum sportivo: Recentemente ha conquistato un dodicesimo posto alle Universiadi di Chungjiu (Corea del Sud) che, dopo le Olimpiadi, sono la seconda manifestazione sportiva per importanza al mondo. Nel 2014 ha partecipato ai Mondiali Assoluti, ai Mondiali Under 23 e ai Mondiali Universitari ottenendo rispettivamente la diciottesima, la sesta e la settima posizione. Nel 2013 giunge al nono posto ai Mondiali Under 23, nel 2012 vince due volte la Coupe de Jeunesse (regata di livello europeo riservata alle categorie giovanili). E’ stata convocata a numerosi raduni nazionali e, oltre alle manifestazioni già citate, ha partecipato a numerose altre manifestazioni con la maglia della nazionale.
Vanta la partecipazione a undici Campionati Italiani nei quali ha conquistato complessivamente tre titoli tricolore e un bronzo. Vince complessivamente sei titoli di Campione del Friuli Venezia Giulia e numerosissime medaglie a regate di livello internazionale, nazionale e regionale.

Per i suoi risultati sportivi è stata premiata pi๠volte dall’Associazione Atleti Azzurri d’Italia, dal Coni, dalla Federazione Regionale di Canottaggio, dal Comune di Trieste e dall’Università .