CAMPIONATI STUDENTESCHI FVG

Atleti

CAMPIONATI STUDENTESCHI FVG

Oltre 200 studenti/atleti hanno partecipato martedì mattina alla Fase Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di canottaggio svoltisi nel tratto di mare compreso tra il porticciolo di Barcola e la sede del Circolo Canottieri Saturnia, che come ogni anno ha ospitato l’evento. 13 gli Istituti (di I e II grado) in gara, sia nella categoria esordienti che in quella tesserati, con 7 Società tutor dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto.

Con i colori della Società Ginnastica Triestina Nautica ha gareggiato l’istituto superiore “G.Galilei”, preparato da Pietro Milos, archiviando 2 ORI (GIG A QUATTRO ES. JUNIORES F, GIG A QUATTRO ALLIEVI M), 2 ARGENTI (GIG A QUATTRO ES. ALLIEVI M, GIG A QUATTRO ES. JUNIORES M ) e 1 BRONZO (GIG A QUATTRO ALLIEVI M),

Da segnalare a bordo della gig a 4 juniores femminile del Galilei, che si è aggiudicata la prima piazza, le nostre atlete Martina Stok e Greta Perselli.
Fra i biancocelesti in gara vittoria per Luca Giurgevich e Pierpalo Calligaris sulla barca dell’Oberdan nella GIG A QUATTRO JUNIORES M e bronzo per Sofia Leone nella GIG a 4 ALLIEVI F (Oberdan)